Intonachino di finitura a base di calce idraulica naturale bianca o grassello

News Image

La finitura dell’intonaco rustico a base calce tramite l’impiego di intonachino è l’ideale negli interventi di restauro o ogni qualvolta si desideri dare un aspetto signorile ma duraturo alla parete.

L’intonaco di finitura con intonachino si esegue preparando l’intonaco rustico di base calce senza impiego di fissanti ed isolanti chimici, è un rivestimento minerale, traspirante a base di grassello di calce della migliore qualità ,sabbia lavata fine, terre naturali coloranti. Dotato di elevata traspirazione, elevata basicità.

Non consente la formazione e proliferazione di funghi e batteri, idrorepellente, resistente all’urto e all’abrasione, di aspetto liscio con tonalità leggermente variegata. Molto utilizzano negli interventi di restauro e conservazione.
Ottimo strato di finitura negli intonaci rustici traspiranti a base calce idraulica naturale esente da Sali.

Viene utilizzato anche come finitura dell’intonaco rustico nel ciclo di deumidificazione delle murature intaccate da umidità di risalita sia nei normali interventi di risanamento con solo intonaco che negli interventi di risanamento tramite iniezioni con barriera chimica.

Gallery Thumb 1 Gallery Thumb 1 Gallery Thumb 1 Gallery Thumb 1 Gallery Thumb 1 Gallery Thumb 1 Gallery Thumb 1 Gallery Thumb 1 Gallery Thumb 1 Gallery Thumb 1 Gallery Thumb 1 Gallery Thumb 1