Costruzioni nuove dal sapore antico con materiali da recupero (pietra, legno e cotto).

News Image

Ci sono cose vecchie, che perdono valore con il passare del tempo, e cose antiche, che al contrario sono intramontabili e anzi diventano ancora più ricercate negli anni.

Questi ultimi materiali vengono recuperati in edilizia ed utilizzati per la realizzazione di edifici nuovi dal sapore antico e di gran pregio oppure nelle ristrutturazioni.
Non è un caso che queste costruzioni edili in stile siano così gettonate in Italia, patria dell'architettura e dell'arte.

L'impresa edile Zanola è in grado di operare una selezione sui materiali effettuata con cura e precisione per i quali è in grado di garantire un servizio di posa professionale.
La selezione dei materiali include marmo, legno, mattoni, cotto, portali, cornici, pietra, mosaico, tegole, pianelle, archi etc recuperati da antiche dimore storiche e riutilizzati con sapienza in costruzioni nuove.

Il tutto viene lavorato con tecniche moderne per garantire il massimo della sicurezza e stabilità. Il risultato è un edificio dal sapore antico e dal fascino intramontabile.
Pensate ad un rustico di campagna o a una villa storica in città.
Ci impegniamo col nostro personale e i nostri artigiani altamente qualificati nel consigliare in fase di posa quale materiale meglio si addice all’opera in oggetto, cercando di rimanere nello stile e nell’epoca di riferimento del contesto storico esistente.
Grande attenzione viene posta ai trattamenti protettivi dei materiali da recupero in particolare nelle pavimentazioni, e negli infissi e nei materiali comunque piu esposti a usura ed interperie. I trattamenti proposti seguono sempre la filosofia della bioedilizia la calce, olio di lino, essenza di trementina, smalti e trattamenti atossici all’acqua.

Tutto questo ad un prezzo accessibile.

Gallery Thumb 1 Gallery Thumb 1 Gallery Thumb 1 Gallery Thumb 1 Gallery Thumb 1 Gallery Thumb 1 Gallery Thumb 1 Gallery Thumb 1