Piscine private: realizzazione e progettazione

News Image

Niente può dare eleganza e personalità ad un giardino più di una piscina.
Dal punto di vista legislativo la materia è regolata dalla norma tecnica UNI 10637 “Piscine - Requisiti degli impianti di circolazione, trattamento, disinfezione e qualità dell’acqua di piscina” è datata 25 maggio 2006.
Questa tuttavia non prevede alcun obbligo particolarmente rigido per il costruttore; l'impresa edile Zanola è in grado di fornire progetti e realizzazioni non solo con un prezzo competitivo ma anche e soprattutto di garantire un lavoro ben fatto.

E' ovvio che il cliente sia interessato al risparmio ma questo non può andare a discapito di sicurezza e qualità (anche perchè aumenterebbero i costi di manutenzione e quindi sarebbe controproducente centellinare sul preventivo).

Un aspetto fondamentale da considerare è l'efficienza del filtro, che solitamente nelle piscine private è a sabbia monostrato o del tipo a cartuccia.
La qualità dell'acqua dipende anche dai tempo di ricircolo che non devono essere troppo rapidi. Se si scelgono filtri piccoli e meno costosi o tempi di riciclo accelerati il rischio è quello di avere acqua torbida.

Solo dopo aver stabilito questi ed altri aspetti tecnici si può passare alla scelta dei dettagli estetici ovvero la forma della vasca, l'inserimento di spruzzi o cascate etc.

Sicuramente il tipo di piscina più elegante è quella interrata, che aderisce perfettamente al pavimento. Il materiale e la tecnica impiegati influiscono in maniera incisiva sulla qualità della piscina e dell'acqua. L'impresa edile Zanola segue il cliente fornendo tutte le informazioni necessarie sulla manutenzione ordinaria della piscina, su come essa andrà pulita e protetta in inverno quando verosimilmente viene coperta e non utilizzata.

Gallery Thumb 1 Gallery Thumb 1 Gallery Thumb 1 Gallery Thumb 1 Gallery Thumb 1 Gallery Thumb 1