Impermeabilizzazione con guaine bituminose anche colorate, antiradice, tegole canadesi, ardesiate

News Image

Uno dei problemi più comuni che è possibile riscontrare all'interno di un immobile è quello legato alla presenza di umidità, la quale può avere diverse cause e caratteristiche. In particolar modo sono esposte alle infiltrazioni le pareti della casa interrate o quelle collegate alla zona bagno, senza dimenticare i terrazzi e le tettoie.
Per questo motivo può presentarsi la necessità di un intervento di impermeabilizzazione eseguibile mediante l'impiego di guaine bituminose anche colorate oppure mediante tegole canadesi, ardesiate o antiradice a seconda del tipo di intervento da eseguire.

Attraverso un sopralluogo effettuato da tecnici specializzati, è importante valutare con accortezza quale tipo di umidità stia interessando la parete o il muro dell'immobile.
Non solo: occorre predisporre anche degli interventi mirati alla prevenzione dei fenomeni di infiltrazione, operazioni per le quali sono particolarmente utili le tegole canadesi nel caso di coperture e tettoie con poca pendenza. L'utilizzo della guaina bituminosa consente di realizzare un isolamento totale della superficie interessata.
Dette guaine, disponibili anche in versione colorata, sono particolarmente impiegate per impermeabilizzare pareti interrate come nel caso di box o tinelli.
La guaina bituminosa antiradice permette, inoltre, di proteggere da eventuali infiltrazioni di radici arboree. Essa trova impiego anche nell'impermeabilizzazione di balconi e terrazzi la cui esposizione agli agenti atmosferici favorisce le infiltrazioni di acqua e la formazione di muffe.

Le tegole canadesi, grazie alla loro conformazione, permettono un isolamento ottimale delle coperture. Si tratta, infatti, di un tipo di tegola ricavata da materiale bituminoso, in alcuni casi ricoperta di ardesia sulla parte esterna.
Può essere utilizzata per qualunque pendenza. Il peso di un metro quadrato di tegole canadesi arriva a pesare non più di 3 kg, a fronte dei 28 kg delle tegole in laterizio.

Le tegole canadesi, grazie alla loro conformazione, permettono un isolamento ottimale delle coperture. Si tratta, infatti, di un tipo di tegola ricavata da materiale bituminoso, in alcuni casi ricoperta di ardesia sulla parte esterna. Può essere utilizzata per qualunque pendenza. Il peso di un metro quadrato di tegole canadesi arriva a pesare non più di 3 kg, a fronte dei 28 kg delle tegole in laterizio.

Gallery Thumb 1 Gallery Thumb 1 Gallery Thumb 1 Gallery Thumb 1 Gallery Thumb 1 Gallery Thumb 1 Gallery Thumb 1 Gallery Thumb 1