Posa isolanti termo-acustici, insufflaggio di cellulosa e altri materiali

News Image

Gli isolanti termici ed acustici sono sempre più utilizzati nelle abitazioni, per contenere il rumore esterno sempre crescente (sia di intensità che di durata) ed evitare la dispersione di calore.
L'impresa Edile Zanola è in grado di eseguire lavori di posa di isolanti termini e acustici in modo professionale e qualificato.

I pannelli isolanti si installano su una superficie di incollaggio maggiorata, utilizzando determinate tassellature.

Visto che la previdenza non è mai abbastanza, è consigliabile predisporre il pannello, prima del suo montaggio, con supporti utili, successivamente, ad aggiungere elementi di peso ridotto, come le antenne, le tende o le tettoie.

É importante studiare la progettazione della posa per non incorrere in discontinuità costruttive (i ponti termici), che potrebbero compromettere il regolare funzionamento del pannello isolante.
Anche la posa di isolanti acustici richiede perizia, conoscenze tecniche ed esperienza, al fine di ottenere il massimo isolamento dai rumori. Prima che vengano elevate le pareti divisorie, bisogna porre alla loro base una striscia di membrana elastomerica fonosmorzante, al fine di attutire le vibrazioni verso il solaio e le pareti.

Nella preparazione del sottofondo, le tubazioni devono essere ben avvolte e, prima che venga eseguita la gettata, si inseriscono lungo le pareti delle strisce di polietilene espanso.

Al momento della posa del pannello isolante acustico si utilizza del nastro adesivo per garantire la chiusura delle sovrapposizioni. Una volta posato il pannello isolante, si stenda una pellicola di polietilene prima di realizzare il massetto, il quale va dotato di una rete elettrosaldata 5 cm x 5 cm.

Gallery Thumb 1 Gallery Thumb 1 Gallery Thumb 1 Gallery Thumb 1